Scuola secondaria di primo grado

Amedeo Peyron

Via Valenza, 71

011 6636570 - 011 6961008

Dirigente Scolastico:
Prof.ssa Tiziana CATENAZZO

Vicario:
Prof.ssa Anna Lucia CRISTIANO
Opera con distacco totale dall’insegnamento .

Secondo collaboratore:
Maestra Susj Brotto
Opera per 2 ore di distacco dall’insegnamento ed in aggiunta al proprio orario di insegnamento

Orari di apertura al pubblico:

Genitori:
Mattino: dal lunedì al venerdi dalle ore 8:15 alle 9: 30
Pomeriggio: dal lunedì al venerdì dalle 15:45 alle 16:45

Personale Docente e ATA:
dal lunedì al venerdi dalle ore 12:30 alle ore 13:30

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi:
Salvatore BENINCASA

Codice Meccanografico: TOMM8A201P

Orario scolastico

Gli alunni frequentano per 32 moduli settimanali, in numero di 6 al mattino, dal lunedì al venerdì, (dalle 8 alle 13 e 30) più 1 rientro pomeridiano di 2 moduli ciascuno (dalle 14 e 30 alle 16 e 20), con la possibilità di usufruire del Servizio Mensa. Oltre ai 31 moduli usuali, i nostri alunni fanno 1 modulo in più di Informatica.

Per chi lo desidera, c’è la possibilità di raggiungere un tempo scuola di 34 moduli o più, partecipando ai laboratori extracurriculari.

I mezzi pubblici più comodi per raggiungerci:

• 34 e 74 su via Ventimiglia (entrambe le direzioni)
  • 1, 18 e 35 su via Genova (direzione Nord)
  • 1, 18, 35 su via Nizza (direzione Sud).

Rispetto invece alle grandi vie di comunicazione cittadine, il percorso più conveniente è l’uscita della Tangenziale “C.so Unità d’Italia”.

Laboratori extracurriculari

Il Progetto Laboratori Extracurricolari ha previsto l’attivazione di:

• Laboratori: pianoforte, educazione artistica, scacchi, teatro in lingua straniera
  • Attività sportive: sport di squadra (pallavolo, pallacanestro, hitball), pattinaggio su ghiaccio
  • Attività di recupero:lingua italiana, matematica
  • Attività di potenziamento: latino, algebra, informatica
  • Torneo di scacchi

Queste attività sono rivolte agli alunni che hanno scelto il modulo orario di 34 ore ed hanno lo scopo di integrare le attività di studio con attività creative all’interno di un progetto didattico-educativo, per colmare lacune settoriali e consolidare apprendimenti deboli in alunni che rivelano competenze ed un bagaglio culturale incompleti, migliorare, ampliare ed approfondire abilità e conoscenze mediante attività di potenziamento, rimuovendo o riducendo situazioni diffuse di disagio cognitivo (svantaggi, deficit di apprendimento), favorendo la socializzazione tra gli alunni, sviluppando il senso di responsabilità, potenziando l’autostima e il grado di sicurezza, favorendo lo spirito di collaborazione e migliorando il grado di autonomia e l’organizzazione del lavoro.